M a s s o f i s i o t e r a p i s t a
Il salto con l'asta, una delle disciplina più belle e affascinanti dell'atletica leggera: fui avviato a questa specialità dal prof. Umberto Balloriani, all'età di 11 anni. Dopo 4 anni di allenamento vinsi il mio primo titolo regionale cadetti. Conseguii il terzo posto ai campionati Italiani a Senigallia (1987). Ritrovai il terzo posto agli Italiani l'anno dopo, siamo alla fine degli anni ottanta. Una brutta frattura al calcagno, in seguito ad un atteraggio sul cemento, mise la parola fine al mio percorso atletico. Queste prime tre medaglie, hanno fatto si che lo sport diventasse parte del mio lavoro. Ripresi per gioco a saltare nel 2006 (a 35 anni) ed ottenni una medaglia d’argento ai campionati Italiani assoluti indoor di Ancona; categoria M35.
Ad oggi lavoro come massofisioterapista (libero professionista), dirigente e coordinatore terapie della Bruni Pubblicità Atletica Vomano, una squadra ai vertici dell’atletica leggera Italiana, campione d’Italia nel 2010. Insieme a questa squadra ho avuto l’onore di seguire atleti di livello Olimpico di grandissimo valore per l’Italia e per il mondo.
TITOLI - CARICHE E RICONOSCIMENTI:
Rappresentante interno Nazionale dei Massofisioterapisti c\o la Federazione Nazionale dei tecnici sanitari di Radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione. La rappresentanza è assunta dal Comitato centrale della Federazione.
MFT MASSOFISIOTERAPISTA (triennale), L. 145/2018, art.1comma 537, ai sensi dell’articolo 5 del D.M. 09/08/2019 DEL MINISTERO DELLA SALUTE .
ISCRIZIONE ORDINI TSRM PSTRP Abruzzo n°2 DEL 27-12-19.
ELETTO IL 16 LUGLIO 2023 PER IL QUADRIENNIO 23-27, rappresentante interno Nazionale dei Massofisioterapisti c\o la Federazione Nazionale dei tecnici sanitari di Radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione. La rappresentanza è assunta dal Comitato centrale della Federazione.
DELEGATO dalla FI.MFT AI RAPPORTI TECNICO AMMINISTRATIVI per i Massofisioterapisti al TSRM PSTRP ABRUZZO ai sensi dell’articolo 5 del D.M. 09/08/2019 (19A05560) (GU Serie Generale n.212 del 10-09-2019).
DIPLOMA F.I.D.A.L. per particolari meriti sportivi.
DIPLOMA "Personal Trainer" presso la clinica Redaelli "SCUOLA DEL FITNESS" con Il voto di 95/100.
DIPLOMA NAZIONALE CSEN - C.O.N.I. Settore tecnico sportivo qualifica MASSAGGIATORE SPORTIVO voto di 93/100.
- Esperto nella trumatologia dello sport.
- Specializzazione In taping funzionale-sportivo e taping neuro muscolare.
- Preparatore atletico specializzato nel running, amatoriale e per professionisti, specializzato nell’avviamento al salto con l’asta e alla preparazione per i concorsi militari.
Un ringraziamento al prof. Umberto Balloriani, grande tecnico, nonché maestro di vita.
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google. Google usa i dati raccolti per tracciare ed esaminare l'uso di guidogaspari.org, per produrre rendiconti sulle sue attività e condividerle con altri servizi Google.
Google potrebbe usare i dati raccolti per contestualizzare e personalizzare la pubblicità del proprio network pubblicitario.
Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo. Luogo di elaborazione: Stati Uniti d'America. La privacy policy di Google è qui.
MFT GASPARI Guido
Masso-fisioterapista
Via B. Croce 175
65126 Pescara
Tel. 340 6217789
e-mail: guido.gaspari@gmail.com
C.F. GSPGDU71D06G482H
P.Iva: 02130020684
Coipyright © 2015
“tutti i diritti risevati”
Rappresentante interno Nazionale dei Massofisioterapisti c\o la Federazione Nazionale dei tecnici sanitari di Radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione. La rappresentanza è assunta dal Comitato centrale della Federazione.